Biagio Bartoli ha partecipato alla puntata di Economix dedicata alle Start-up.
Sono un esperto Product Manager con oltre 35 anni di esperienza nel settore. Racconto spesso che la mia carriera nel product management ha avuto inizio a soli 13 anni, quando ho sviluppato e venduto tre videogame.
Sono fermamente convinto che lo sviluppo dei videogame rappresenti la forma più pura di product management, in quanto è totalmente concentrato sull’esperienza dell’utente, cercando di divertirlo e di coinvolgerlo nel prodotto.
Appassionato ed attento ad ogni forma di human-interaction con la tecnologia.
Negli ultimi anni, ho coniugato la mia passione per lo sport con quella per il product management, gestendo prodotti internazionali per clienti di prestigio come UEFA, FIFA, PGA Golf, Olympics. Ho avuto la fortuna di lavorare su eventi sportivi di grande rilievo, come i Mondiali di Calcio, le Olimpiadi e molti altri, presso Deltatre, una delle aziende leader mondiali nel settore Sport Tech. Successivamente, ho assunto il ruolo di Product Marketing Manager presso una startup di successo chiamata Wyscout, pioniera nell’analisi dei dati nel calcio.
La mia passione per lo sport e la tecnologia, 20 anni di squash, mi ha spinto a fondare la mia startup, Sportclubby, una piattaforma di prenotazione per sport e benessere con oltre un milione e mezzo di utenti. Sportclubby è diventata una realtà unica in Italia e pronta per l’Europa con i primi clienti in Spagna..
Durante la mia giornata, mi dedico alla gestione dei miei figli, mi alimento di tecnologia e suono il pianoforte quotidianamente.