Dieci anni di marketing digitale, una crescita che parla chiaro e una nuova identità visiva per raccontare il futuro. TWOW, agenzia genovese e punto di riferimento a livello nazionale per strategie di comunicazione digitale e web marketing, celebra quest’anno il suo decimo compleanno.
Un traguardo importante che verrà festeggiato il 20 giugno con un evento esclusivo alle Cisterne del Ducale, nel cuore di Genova, dove il rebranding dell’agenzia verrà presentato in anteprima a collaboratori e stakeholders. Un’occasione anche per accendere i riflettori su numeri che testimoniano un percorso solido e in costante evoluzione.
Nel 2024, TWOW ha registrato ricavi pari a 2.475.000 euro, con un incremento del +26% rispetto all’anno precedente, e un EBITDA del 18,13%, più che raddoppiato rispetto al 7% del 2023 (+159%).
«Non siamo solo numeri – ma senza numeri sarebbe difficile raccontare chi siamo diventati. Questo decennale è un punto di partenza, non di arrivo: il futuro ci aspetta, con radici solide e tante idee nuove», spiega Paolo Ratto, founder e chairman di TWOW.
Un’identità rinnovata, lo stesso DNA
TWOW nasce nel 2015 dall’incontro tra Paolo Ratto ed Emanuela Genovesi Picasso: due visioni complementari, una direzione comune.
«In dieci anni siamo cresciuti, strutturandoci in un’agenzia riconosciuta e certificata a livello nazionale, ma senza mai perdere la passione e i valori che ci hanno guidati sin dall’inizio» racconta Emanuela Genovesi Picasso, founder e CEO di TWOW.
La nuova brand identity di TWOW nasce da dieci anni di crescita e adattabilità, riflettendo una cultura aziendale plurale e inclusiva. Dinamicità, equilibrio e formazione continua hanno valorizzato le differenze e promosso la collaborazione.
TWOW è tra le poche agenzie italiane certificate Google Premier Partner e Meta Business Partner. Inoltre, Emanuela Genovesi è stata premiata ai WEAward per aver dimostrato che un modello d’impresa attento alle persone può crescere in modo sostenibile.
TWOW ha anche ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022 per la parità di genere, testimoniando un impegno concreto verso equità, genitorialità e benessere.
Nel B2B il brand è un asset strategico fondamentale: per questo TWOW ha investito in rebranding e marketing, per essere un esempio di come un brand forte possa generare fiducia, visione e risultati duraturi.