Paola De Martini - Avvocato e Board Memeber MPS

Paola De Martini

Avvocato e Board Memeber MPS

Paola De Martini ricopre attualmente la carica di Presidente del Comitato Scientifico della Camera Arbitrale Nazionale e internazionale di Roma ed è Consigliere di amministrazione indipendente di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. Membro del Collegio Sindacale di SOL Group. Consigliere di Amministrazione di Renergetica S.p.A e Growens SpA.

Avvocato, laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Genova, ha conseguito il Dottorato di ricerca in scienza delle finanze presso l’Università di Genova, un Master in International Business Transactions alla London School of Ecomics di Londra e un Master in ESG presso NED Community l’associazione dei Consiglieri di Amministrazione indipendenti.

Ha ricoperto incarichi manageriali di vertice in società operanti nel settore telecomunicazioni, microelettronica, high tech, energia, tra cui Coca Cola European Partners, STMicroeletronics, Luxottica, Grimaldi Group, Bulgari SpA, Banca Popolare di Milano BPM, Tiscali SpA. acquisendo pluriennale esperienza in materia di corporate governance, fusioni, acquisizioni e fiscalità internazionale. Ha fatto parte di importanti comitati sulla sostenibilità.

Le è stato assegnato il premio Bellisario come miglior manager femminile.

Fa parte dell’associazione Valore Donna dal 2010 e ha maturato significativa esperienza sui temi di genere facendo parte dei comitati per la diversity and inclusion di importanti gruppi multinazionali.