Mauro Cerruti - responsabile formazione e personale Vernazza

Mauro Cerruti

Responsabile formazione e personale Vernazza

Classe 1962 diplomato in ragioneria all’Eugenio Pertini di Varazze fa il suo esordio nel mondo del lavoro nel 1982 presso la Butangas S.p.a. Liguria in ufficio contabilità, esperienza terminata nel 1987.

Negli anni successivi intraprende attività lavorative in proprio nell’ambito della ristorazione, commercio, e turismo, come titolare di impresa.

Al termine di queste esperienze nel 2003 con la cessione dell’ ultima attività commerciale (Kursaal

Margherita di Varazze) riprende la sua carriera lavorativa in ambito industriale presso la Vernazza autogru S.r.l. (Genova) dopo un breve periodo (1 anno) all’ufficio operativo logistica dell’Azienda, nel 2005 viene nominato responsabile risorse umane, negli anni avvenire oltre che la gestione del citato ufficio (composto da due impiegate), incrementa e diversifica il reparto formazione del personale divenendo responsabile della formazione Aziendale.

Inizialmente il reparto della formazione Aziendale, nel quale operano 5 formatori a tempo pieno, formava, con percorsi didattici specifici e on the job, le risorse interne (operatori autogru-operatori piattaforme aeree- impiegati) dal 2012 i percorsi formativi vengono erogati anche al personale di Aziende terze che affidano al Centro di formazione Vernazza le loro risorse le quali vengono istruite al corretto utilizzo dei mezzi e attrezzature legate al mondo del sollevamento.

Attualmente sono 8 i percorsi formativi specifici certificati Bureau Veritas e conformi all’accordo Stato Regioni 22 febbraio 2012, oltre 600 sono le persone formate nel 2022.

Nel 2018 viene nominato Datore di lavoro e entra a far parte del C.d.a. dell’ Azienda, contestualmente alla nomina acquisisce il coordinamento dell’ufficio Sicurezza- qualità -ambiente e delle tre risorse assegnate.