Gianluca Caffaratti è un imprenditore genovese con un background manageriale all’interno delle risorse umane e del reparto IT di grandi realtà̀ multinazionali, è stato infatti Direttore del Personale Toshiba TTDE per l’area EMEA e Direttore del Personale in altre grandi realtà italiane.
La sua voglia di far sempre meglio e di contribuire al “mercato” con imprese innovative e di valore, lo porta a fondare nel 2004 l’azienda Dotvocal, oggi leader italiana delle tecnologie vocali e multimodali.
In seguito nel 2017 decide di lasciarsi per sempre alle spalle la “vita da dipendente” fondando Happily Srl, azienda, che si occupa di sviluppare Piani di Welfare Aziendale e progetti di Benessere Organizzativo, di cui è proprietario ed amministratore delegato.
È inoltre un docente IPSOA e collabora con vari enti Universitari con webinar dedicati al Welfare e alle tematiche sul clima aziendale.
È molto attivo sui social network, soprattutto LinkedIn, dove tratta e pubblica contenuti di carattere sociale, soffermandosi soprattutto sulle novità relative al benessere nel mondo del lavoro.
Ha scritto due libri: La favola del lavoro e Seconda Palla, che sono distribuiti sul territorio nazionale.