Georgia Cesarone

Georgia Cesarone

Georgia Cesarone: ingegnere elettronico con un master di secondo livello in Trasferimento tecnologico, Imprenditorialità e Innovazione nei settori dell’alta tecnologia. È innovation manager riconosciuto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e Project Manager certificato.

Fondatrice di due start-up innovative, con un forte background nell’elettronica hardware e nella gestione di progetti di Ricerca e Innovazione, si occupa da quasi dieci anni delle introduzione di tecnologie digitali e dello sviluppo di competenze che abilitano la trasformazione digitale sicura nelle aziende. E’ Responsabile Formazione e Innovazione del Centro di Competenza START4.0 dal 2020.

È Consigliere Segretario dell’Ordine degli Ingegneri di Genova, Presidente del Club per le Tecnologie dell’Informazione CTI Liguria, Vicepresidente dell’Istituto Internazionale delle Comunicazioni e Vicepresidente FIDA Inform (Federazione Nazionale delle Associazioni Professionali di Information Management).

Fa parte delle Women for Security e ha recentemente contribuito allo sviluppo del modello nazionale di cybersecurity assessment per la rete dei Digital Innovation Hub di Confindustria nazionale e del PID Cyber Check per i punti impresa digitale di tutte le Camere di Commercio italiane.