Elisabetta Fegino è tra i soci fondatori di Axìa Formazione &Consulenza SRL, Ente di formazione accreditato in Regione Liguria per la formazione superiore e continua e soggetto accreditato per l’erogazione dei servizi per il lavoro.
Attività
Fegino svolge principalmente attività di direzione e coordinamento delle attività formative, di coordinamento dell’attività commerciale per l’organizzazione di proposte formative che prevedono una analisi dei fabbisogni, l’analisi per l’individuazione dei profili più richiesti dal mercato del lavoro ed una conseguente macro progettazione degli interventi formativi di progetti aziendali e di progetti destinati a disoccupati.
Questo tipo di attività prevede tantissime fasi che fanno parte del processo di realizzazione di progetti formativi, che comprende la gestione ed il tutoring di corsi finanziati e privati, le attività di accoglienza, di orientamento e la selezione dei candidati, l’arruolamento del personale docente con la stipula degli accordi commerciali.
Si occupa inoltre della organizzazione e supervisione di stages aziendali, attività di placement realizzando anche interventi di promozione e gestione dell’incontro tra le aziende e gli allievi. La sua attività nel campo della formazione inizia dal 1996 con Elea S.p.A. società del Gruppo Olivetti, leader nel settore della formazione dove ha svolto la direzione ed il coordinamento delle attività finanziate, lo sviluppo commerciale della sede di Genova e l’education manager. Ha svolto anche attività come coordinatore ed esaminatore ECDL, Tomphon Prometric e Vue per la certificazione delle competenze informatiche a qualsiasi livello.
La formazione è la sua passione! Èmembro di FIDAPA BPW – International Federation of Business and Professional Women, presente in 84 Paesi del mondo con circa 30.000 Socie che ha lo scopo di elevare il livello della cultura e della qualificazione delle donne.
La sua città natale è Genova, il luogo in cui vorrebbe trattenere i talenti che troppo spesso fuggono altrove. Lavoro e vita privata spesso si intersecano ma per lei conciliare casa e lavoro in un equilibrio corretto è un elemento di fondamentale importanza che le consente di non trascurare nulla, anche grazie alla collaborazione delle socie di Axìa che condividono lo stesso pensiero.