Cescot Genova organizza il Corso per Addetto ai Servizi di Controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi previsto dal d.m. 6/10/2009 (ex Buttafuori).
Informazioni generali:
Il corso ha la durata di 90 ore, in presenza presso la sede di Isforcoop (salita NS del Monte 3C – Genova).
Le iscrizioni chiudono il 31 gennaio 2025.
Il corso inizierà il 10 febbraio e terminerà il 19 marzo 2025, e le lezioni si svolgeranno dalle ore 18.30 alle ore 22.30.
Il costo del corso è di € 450 (esente iva).
Al termine del corso ci sarà il rilascio attestato di frequenza con verifica di apprendimento.
Destinatari del corso:
Il corso è rivolto a tutti gli interessati maggiorenni, occupati o disoccupati, che sono in possesso di un diploma quinquennale di scuola media superiore.
Programma formativo:
Il corso è suddiviso in tre aree: giuridica, tecnica e psicologico-sociale.
- L’area giuridica (30 ore) include legislazione in materia di ordine e sicurezza pubblica, regolamenti sugli spettacoli e esercizi pubblici, responsabilità e funzioni dell’addetto al controllo, e modalità di collaborazione con forze di polizia.
- L’area tecnica (35 ore) affronta la prevenzione incendi, salute e sicurezza sul lavoro, primo soccorso, rischi legati a alcol e droghe, e malattie sessualmente trasmissibili.
- L’area psicologico-sociale (25 ore) si concentra su comunicazione interpersonale, mediazione dei conflitti, tecniche di interposizione e autodifesa, con verifica finale di apprendimento.
Contatti: 010 251551 – s.boffi@cescot-ge.it