CMD Formazione organizza il Corso di Formazione addetto prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione emergenze – Livello I.
Informazioni generali:
Percorsi formativi obbligatori per lavoratori, durata del corso 4 ore, suddivise in:
- 1 ora su L’incendio e la Prevenzione
- 1 ora su Protezione Antincendio e Procedure da adottare in caso di Incendio
- 2 ore sulle Esercitazioni pratiche
I corsi si svolgeranno in presenza.
Al termine del corso ci sarà il rilascio attestato di frequenza con verifica di apprendimento scritta, superata con esito positivo con il 70% di risposte corrette, con validità 3 anni.
Destinatari dei corsi:
È destinato a coloro che, lavorando all’interno di queste tipologie di aziende (attività di livello 1) sono incaricati di attuare le misure di prevenzione incendi, lotta antincendio, di gestione delle emergenze, di evacuazione dei lavoratori e dei clienti in caso di pericolo grave ed immediato.
Programma formativo:
Il corso è progettato per fornire i principi della combustione, prodotti della combustione, sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio, effetti dell’incendio sull’uomo, divieti e limitazioni di esercizio, misure comportamentali, principali misure di protezione antincendio, evacuazione in caso di incendio, chiamata dei soccorsi, presa visione e chiarimenti sugli estintori portatili, esercitazioni sull’uso degli estintori portatili, presa visione del registro antincendio, chiarimenti ed esercitazione riguardante l’attività di sorveglianza.
Contatti:
segreteria@cmdformazione.it – info@cmdformazione.it