economix.liguria.it

Caricamento Eventi
marketing

Elementi di marketing operativo

Ausind organizza un corso dedicato agli Elementi di Marketing Operativo.

Informazioni generali:
La durata del corso è di 16 ore, sono previsti 4 incontri da 4 ore l’uno, in duplice modalità: presenza in aula e collegamento a distanza.

Il costo del corso è di € 700,00 (Iva esclusa), e il costo riservato agli Associati € 630,00 (Iva esclusa).

Destinatari del corso:
Responsabili e Addetti commerciali/vendita che intendono migliorare comprensione del mercato e utilizzo di tecniche e strumenti di marketing operando in imprese manifatturiere, commerciali e di servizi.

Programma formativo:
Il corso introduce i principi fondamentali del marketing e le strategie chiave per la gestione di prodotto, brand, distribuzione, prezzo e comunicazione. Dopo un’introduzione al marketing-mix e alle strategie analitiche e strategiche, si approfondiscono il ciclo di vita del prodotto, le strategie di branding, il ruolo della distribuzione e le diverse tipologie di canali. Infine, si esaminano la determinazione del prezzo, le strategie di pricing e la gestione della comunicazione di marketing. Le lezioni combinano teoria, esempi pratici ed esercitazioni per favorire l’applicazione concreta dei concetti.