Preso atto della prematura e dolorosa scomparsa del Presidente della Società, Generale Claudio Graziano, al fine di mantenere la continuità della governance, in data odierna, il Consiglio di Amministrazione si è riunito in forma totalitaria per conferire all’Amministratore Delegato, Dott. Pierroberto Folgiero, ad interim, fino alla sostituzione del Presidente, in applicazione del Piano di Successione del Presidente del Consiglio di Amministrazione e dell’Amministratore Delegato da ultimo approvato nella riunione consiliare del 16 febbraio 2023, le seguenti deleghe già conferite al Gen. Graziano:
1) supervisione e coordinamento del sistema di controllo interno della Società e delle sue controllate;
2) supervisione e coordinamento delle attività di sviluppo e governo del sistema di security aziendale ivi comprese le attività di cui agli artt. 12 e seguenti del DPCM 22 luglio 2011, in materia di tutela amministrativa del segreto di Stato e delle informazioni classificate e la gestione di rapporti e relazioni in materia di sicurezza industriale con l’Autorità Nazionale per la Sicurezza.
La supervisione e il coordinamento della Funzione Internal Audit rimangono in capo al Consiglio di Amministrazione.
La Società intraprenderà le attività per la sostituzione del nuovo Presidente ai sensi di quanto previsto dallo Statuto e dal suddetto Piano di Successione.
Il Generale Claudio Graziano non deteneva alcuna azione della Società.
Non sono previsti indennità o altri benefici conseguenti alla cessazione della carica.